Fidenza, 21 Settembre 2016
Si è tenuto presso la Sala del Consiglio Comunale di Fidenza il primo meeting tecnico di LIFE BIOREST con gli stakeholder regionali e nazionali.
L’incontro finalizzato a garantire una programmazione congiunta delle attività sperimentali del progetto, ha visto la partecipazione delle parti coinvolte nella gestione del Sito di interesse Nazionale - Sin del Comune di Fidenza, Regione Emilia-Romagna, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Azienda USL di Parma.
L’incontro è stato coordinato da Alberto Gilioli e Marianna Sandei, referenti del Comune di Fidenza per la gestione dei servizi di pianificazione territoriale e riqualificazione urbana ed ambiente.
Hanno inoltre preso parte all’incontro, i partner di progetto, rappresentati da Ilaria Re del Consorzio Italbiotec, coordinatrice del progetto, da Cristina Varese docente dell’Università degli Studi di Torino, da Fabrizio Beltrametti della società Actygea Srl, da Edoardo Puglisi ricercatore dell’Istituto di Microbiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed infine da Vittorino Francani dell’Agenzia regionale ARPAE.
LIFE BIOREST