“Programma triennale per la trasparenza e l’integrità” previsto dal d.lgs. 33/2013
PTTI Piano Triennale Trasparenza Integrità 2025-2027
Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Normative:
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Al momento non vengono erogate sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Al momento non vengono erogate sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001
(PDF)
Whistleblowing (PDF)
Il Responsabile per l’accesso civico è:
Claudia Pedroni
Contatti del Responsabile per l’accesso civico:
Telefono: 0289754564
email: accessocivico@italbiotec.it
Indirizzo: Piazza della Trivulziana 4/A – 20126 Milano
Il Titolare del potere sostitutivo è colui al quale rivolgersi nel caso in cui il Responsabile non risponda alla richiesta di accesso civico presentata, oppure vi risponda in ritardo rispetto al termine di 30 giorni previsto.
Il Titolare del potere sostitutivo è:
Chiara El Sayed
Telefono: 0289754564
email: poteresostitutivo@italbiotec.it
Indirizzo: Piazza della Trivulziana 4/A – 20126 Milano
Modalità per esercitare il diritto di accesso civico
Il presente documento descrive le modalità di attuazione ed operative relative alle disposizioni in materia di accesso civico di cui al Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, e alla Legge Regionale 29 ottobre 2014, n. 10, al fine di garantire la coerenza delle risposte sui diversi tipi di accesso.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha adottato con propria delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016 apposite “Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5 co.2 del D.Lgs. 33/2013” (Delibera ANAC n. 1309/2016), di cui si è tenuto conto nella predisposizione del presente documento e alle quali si fa comunque espresso rinvio.
Moduli di Richiesta accesso civico
Modulo accesso civico generalizzato
Registro degli accessi
Il Registro degli accessi contiene le seguenti informazioni: tipo di richiesta, data di presentazione della richiesta, oggetto della richiesta, eventuale presenza di controinteressati, esito della richiesta, data del provvedimento e sintesi della motivazione.
L’elenco delle richieste viene aggiornato periodicamente.
Registro degli accessi - Anno 2025