Carpaneto Piacentino, 25 ottobre 2016
Lo staff del Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e i referenti tecnici aziendali incontrano i progettisti di Casella impegnati nella progettazione delle versioni preliminari dei prototipi. Hanno partecipato all'incontro, Leonardo Valenti e Isabella Ghighieno, rispettivamente coordinatore scientifico e project manager del progetto, Domenico Pessina docente di Meccanica Agraria e Meccanizzazione Viticola, Giancarlo Bertuzzi e Gianluigi Alario responsabili della progettazione dell'azienda Casella Macchine Agricole, insieme ai tecnici impegnati nella messa a punto dei prototipi.
Le competenze degli ingegneri e i costruttori di Casella, quella scientifica dei ricercatori e professori dell'Università degli Studi di Milano e l’esperienza dei tecnici aziendali hanno permesso di delineare in maniera definitiva alcune scelte progettuali che riguardano i prototipi.
Ciascuno dei 5 prototipi costruiti è infatti pensato per lo specifico contesto pedologico e produttivo e si è reso quindi necessario delineare alcune esigenze specifiche. I prototipi saranno disponibili all’utilizzo presso le aziende a partire della concimazioni previste per la primavera 2017.